
Andros Pharma
La nostra storia
da un nostro sogno, una nuova realtà...
Andros Pharma nasce nel Settembre 2010, con lo scopo di fondare una realtà nuova, in cui a partire dalle ricerche condotte in centri clinici universitari di sperimentazione andrologica indipendenti, di fama mondiale, si possa arrivare a formulare dei supplementi nutraceutici assolutamente completi, basati su studi incontroversi e razionali, in modo da offrire dei complementi efficaci ed innovativi. Al tempo stesso si sceglie di sacrificare degli obiettivi meramente commerciali, per tendere a dare ai nostri acquirenti dei supplementi completi nella loro area di riferimento. Il target dell'Andrologia nasce per noi spontaneo volendoci impegnare offrendo complementi nutrizionali pro-vita.
Grazie ad un accuratissimo lavoro di ricerca, nel Novembre 2010 viene lanciato AndroFert. Il prodotto viene così proposto nei principali centri di eccellenza andrologici d'Italia situati nel Nord Est, sottolineando che contiene dei complementi riconosciuti dall'EFSA, volti a ripristinare la normale sintesi del DNA, i normali livellli di testosterone e la spermatogenesi, ovvero ,sommando tutto questo, la normale fertilità e riproduzione. Grazie al successo riscosso, nel 2013, la formula di AndroFert subisce un up-grade, elevando il contenuto in Selenio e Zinco, grazie ai nuovi massimi livelli ammessi dalle competenti autorità. Viene migliorata anche la compressa, grazie al nuovo rivestimento, che ricalca la più stabile forma utilizzata in campo farmaceutico. Non viene invece dato valore alcuno al concetto di compressa multistrato, mancando, checchè se ne dica, qualsiasi evidenza sperimentale dell'utilità della stessa nel migliorare la cinetica di assorbimento sia in campo alimentare che farmaceutico, nonostante i falsi proclami di altre casa nutraceutiche.
Nel 2013, nasce poi Azox, prodotto dal concetto innovativo, in quanto affianca all'elevato dosaggio dell'associazione L-Arginina-Proantocianidine, -naturale fonte di monossido di azoto- affianca degli alti dosaggi di antiossidanti di specifica valenza andrologica.
Grazie al successo raccolto con il nostro lavoro, stiamo estendendo la nostra attività a nuovi mercati, pronti alle sfide che il mercato globale internazionale ci pone ogni giorno di fronte, in tutta l'area europea ed extra UE. Nel primo trimestre del 2018 lanceremo sul mercato una nuova specialità dal contenuto fortemente innovativo, che conterrà un associazione di componenti in grado di svolgere molteplici azioni, ossia normalizzare i livelli di Testosterone ed ostacolarne la conversione alla sua forma ossidata, cioè il Diidrotestosterone, grazie a potenti e specifici antiossidanti. Inoltre il prodotto conterrà un precursore di sintesi endogena della Serotonina, nota per la sua azione benefica sull'umore.